Nuove costruzioni Modugno
Modugno Bivani del 2019 con doppia esposizione
METRATURA: 50 Mq di coperto e 18 Mq di scoperto circa + P. Auto coperto a -1
Rompi gli indugi… comincia il tuo percorso di vita da solo/a acquistando questo bivani di nuova costruzione (2019) in classe energetica A/2 (comfort eccezionale), così bello da lasciare a bocca aperta amici e parenti, che non potranno fare altro che congratularsi con te.
Con questo bivani, riuscirai ad accaparrarti una casa di nuova costruzione realizzata con le ultime tecnologie edilizie nella quale non solo non avrai alcun grattacapo per la ristrutturazione interna oppure dello stabile, ma anche una doppia esposizione agli opposti (Est/Ovest) e a comprarla ad un prezzo dannatamente competitivo.
Ti sfido a girare Modugno e tutta la città Metropolitana di Bari e riuscire a trovare un bivani nuovo, con questa metratura e con una doppia esposizione agli opposti.
Se sei interessato a dare una svolta alla tua vita, ti invito a leggerti l’annuncio che segue.
DESCRIZIONE
A Modugno nei pressi della strada che conduce verso Bitetto (Via C. Battisti) nonchè la Scuola Media “San Francesco D’Assisi”, favoloso Bivani di 50 Mq + 20 Mq di balconi più posto auto a piano interrato.
Situato in una posizione silenziosa e di facile parcheggio, questo Bivani ti sorprenderà per la sua vetustà (Anno 2019), la sua Classe Energetica da urlo (A2) ma soprattutto per la sua atipicità.
COMPOSIZIONE
Ingresso in ampio Soggiorno living con lato cottura e accesso su ampio balcone interno (14 Mq), grande bagno sezionato in tre parti con zona lavandino, zona wc e bidet e box doccia in muratura.
Camera da letto con accesso su balcone esterno (6 Mq). A completare il tutto un posto auto capiente al piano -1.
La casa è stata concepita esaltando la zona giorno non solo grazie al Soggiorno e al lato cottura, ma anche al balcone interno: questo, oltre disporre di un ripostiglio in anticorodal per dispensa, nè ha un altro come vano ad hoc per la lavatrice e l’asciugatrice, ma non finisce quì…
Il balcone dispone di due tende bianche elettriche a rullo che se azionate, chiudono lo spazio proteggendoti dai raggi solari estivi, dal vento, dagli sguardi degli altri condomini e creando così un ulteriore spazio interno coperto di 14 mq. Come se avessi una ulteriore metratura interna coperta.
La camera da letto invece, ha la dimensione più di una camera da letto standard che di una vera e propria matrimoniale. Con il suo balcone esterno di pertinenza, promette momenti di relax con una veduta che può spaziare sino all’orizzonte grazie all’assenza dell’ingombro di altri stabili.
PLANIMETRIA
ESPOSIZIONE E VENTILAZIONE
In generale tutti i bivani hanno una sola esposizione e se questa è lato SUD od OVEST, al loro interno si soffre il caldo durante l’Estate. Il motivo è semplice… non c’è ventilazione.
Mentre nel nostro la questione non sussiste perchè la doppia esposizione EST/OVEST favorisce corrente e ricambio d’aria.
Ma la doppia esposizione è importante non solo nel periodo Estivo ma anche durante l’Inverno. Infatti il Sole illumina e riscalda la casa e nello specifico, l’esposizione del Soggiorno è ad EST (Sole al mattino) mentre la camera da letto è ad OVEST (Sole il pomeriggio).
Tuttavia questo immobile essendo di classe energetica A2 ha altre caratteristiche essenziali che ti spiegherò a breve.
CLASSE ENERGETICA A2: RISPARMIO ENERGETICO E TEMPERATURA OTTIMALE AD OGNI STAGIONE
Come ti dicevo la casa ha una classe energetica A2 e questo ti da una serie di vantaggi:
- Risparmio energetico
- Benessere casalingo e temperature ottimali
- Mutuo bancario a tasso agevolato Green
RISPARMIO ENERGETICO
La casa nonchè tutto il complesso, hanno una caldaia centralizzata sul terrazzo per ogni scala. Queste caldaie grazie ai pannelli fotovoltaici riscaldano i fluidi generando acqua calda sanitaria ma anche per l’impianto di riscaldamento.
Al contrario dei riscaldamenti tradizionali (dove si paga il gas metano), quì sono i pannelli fotovoltaici a generare calore senza consumo di alcuna materia combustibile come il Gas Metano.
Attenzione… nello specifico la caldaia centralizzata non significa non poter usufruire del riscaldamento autonomo: infatti i proprietari di queste case possono accenderlo in qualsiasi momento senza dipendere da nessun altro.
Comunque l’impianto fotovoltaico abbassa di molto il costo della bolletta. C’è da dire però che il risparmio non è solo a monte ma anche nella capacità di trattenerlo senza disperderlo attraverso le pareti, i solai e gli infissi.
BENESSERE CASALINGO E TEMPERATURE OTTIMALI
Sia L’inverno che l’Estate ognuno di noi ha bisogno che la propria casa sia calda o fredda a seconda della temperatura esterna. Quindi accendiamo il riscaldamento in Inverno e i climatizzatori in Estate per raggiungere il benessere.
Le case datate disperdono la temperatura da noi auto-prodotta attraverso gli involucri edilizi (solai, pareti esterne e gli infissi), quindi una abitazione non progettata nell’ottica dell’efficienza energetica è una “groviera”.
La continua dispersione ci obbliga a tenere accesi per più ore al giorno sia il riscaldamento e/o i climatizzatori per avere una temperatura ottimale. Ecco perchè le bollette di gas e luce sono salate.
Tutte quelle case che sono “groviere energetiche” si dice che hanno una bassa resa di trasmittanza termica perchè sono state progettate e costruite con materiale incapace di trattenere la temperatura.
Questo Bivani invece essendo un classe A2, performa bene grazie a:
- Pannelli termici in polistirene espanso da 10 cm
- Strato di Primer da 300 gr
- Doppio strato di guaine impermeabilizzanti
- Materassino di isolamento acustico e termico in polietilene espanso in tutti i solai
- Murature di confine con altre unità abitative da 30 cm con materiale termoisolante e fonoassorbente(assorbe rumori e vibrazioni)
- Infissi in alluminio a taglio termico con vetro per l’isolamento termico e acustico
- Avvolgibili in alluminio
Grazie all’impianto fotovoltaico, al materiale ad alta resa di trasmittanza termica e a delle tecniche costruttive anti-dispersione, questo Bivani riesce a raggiungere la Classe Energetica A/2.
MUTUI A TASSO AGEVOLATO GRAZIE ALLE POLITICHE GREEN
Le politiche green oggi sono il mantra dell’epoca moderna e anche le Banche sono sensibili all’argomento agevolando di fatto tutti quegli immobili che hanno una classe energetica superiore alla Classe “B”.
Comprare una casa in classe “A2” significa ottenere un mutuo a tasso fisso più basso rispetto alle abitazione sotto la Classe energetica “B”.
Questa è una ulteriore ragione per guardare con interesse questo Bivani.
CONDOMINIO
Il Complesso “Le Corti” è stato costruito su di un lotto a forma di “L” e il suo cortile condominiale è stato addobbato con piante e in un percorso forzato che conduce alle quattro scale realizzate.
Una caratteristica di questo complesso, è dato dai doppi ingressi sia pedonali che carrabili. Infatti l’impianto di video citofono è stato installato sia sua Via 1° Maggio ma anche su Via Riva ma la vera chicca organizzativa, è stata quella di progettare due rampe ad un unico senso di marcia.
Su Via Riva c’è la rampa di ingresso per il piano interrato mentre per uscire, si utilizza la rampa che da su Via 1° Maggio. In questo modo non c’è il rischio di incrociare un auto che viaggia nel verso opposto quando entriamo o usciamo dai parcheggi.
Inoltre i comodi ascensori del complesso (trasporto di 450 kg), ci conducono dal piano interrato direttamente a quello della nostra abitazione… un vantaggio considerevole nelle giornate di pioggia e soprattutto quando abbiamo tante buste della spesa da portare nella nostra casa.
Gli appartamenti sono presenti sia al piano terra che su i tre piani superiori mentre al piano interrato, ci sono decine tra box auto e posti auto.
La Scala “A” (dove c’è il nostro immobile) è quella con meno condomini perchè ci sono due unità abitative per piano (per un totale di otto), al contrario delle altre che ne hanno di più.
Questo in termini pratici si traduce in una capacità decisionale più veloce e meno confusionaria grazie all’esiguo numero di inquilini.
LOGISTICA E POSIZIONE
Il complesso “Le Corti” di trova nei pressi della Scuola “San Francesco D’Assisi” e precisamente vicino a Via C. Battisti che è la strada che conduce da Modugno a Bitetto.
La posizione è vantaggiosa in quanto:
- Tranquilla e silenziosa: puoi tenere le finestre spalancate e non udire alcun rumore da traffico caotico
- Facilità di parcheggio: trovare un posto per parcheggiare a Modugno è una chimera, quì è decisamente più semplice per la gioia degli amici e parenti che verranno a trovarci
- Negozi e attività commerciali: raggiungere subito la zona commerciale come P.zza Garibaldi, C.so Umberto, Piazza Sedile, Via Roma ecc…, è semplice e veloce, senza il bisogno di prendere l’auto
- Logistica: La posizione dell’immobile è vantaggiosa sia per chi dispone dell’auto. Tra la Statale 96, la 98, la Provinciale 224 e 231, spostarsi da un Comune all’altro è un vero gioco da ragazzi, così come arrivare alla Zona Industriale, dove lavorano in molti.
Non tergivesare! Contattaci subito per visionarla al 393/9408882 (anche tramite Whatsapp)
Servizi e Rifiniture
- 2 Balconi
- Adatto per Disabilità
- Ape Classe A2
- Ascensore
- Bagno con doccia
- Balcone terrazzato
- Climatizzatori
- Doppia esposizione
- Giardino Condominiale
- Infissi in alluminio
- luci di emergenza
- Nuovo
- Piano Alto
- Porta Blindata
- porte scorrevoli
- Recinto Condominiale
- Ripost. Anticorodal
- Riscaldamento Aut.
- Tende a rullo elettriche
- Termoarredi
- VideoCitofono
- Zanzariere